Lorem ipsum stat

Come arredare la tua casa, il tuo ufficio o il tuo locale, attraverso la creatività, il talento e l’amore per il riciclo del legno: tronchi, rami, vecchi assi, cassette della frutta, pallet, trovano nuova vita e si trasformano in oggetti di design! Ogni pezzo è unico, realizzato interamente a mano.

La tecnica del calco dal vero è ampiamente utilizzata lungo tutto l’arco dell’Ottocento nei più svariati settori, dall’attività scultorea alla pratica medica.

Eseguirla richiede una notevole destrezza: si tratta di un lavoro delicato e impegnativo, atto a cogliere la natura sul fatto fissando, in materia solida, un istante, un’espressione furtiva, un movimento fugace.

Calchi in gesso, negativo e positivo, forma a perdere, calchi in gomma per una produzione molteplice dello stesso oggetto calchi dal vero

La modellazione 3D è un processo che consente di definire una qualsiasi forma tridimensionale in uno spazio virtuale.

L’architettura è soltanto uno dei molti ambiti in cui la Modellazione 3D viene applicata.

La modellazione poligonale, opera su superfici organizzate in maglie più o meno dettagliate di facce poligonali.

All’inizio l’immagine dell’oggetto è approssimativa, diventa sempre più precisa aumentando il numero di vertici e dunque la quantità di facce poligonali.

La Modellazione 3D può concretizzarsi in prototipi prodotti da appositi macchinari.

Il rendeing consiste nella resa grafica finalizzata alla rappresentazione dell’oggetto presentato. Si tratta della generazione di un immagine a partire dalla descrizione di una scena tridimensionale prodotta matematicamente.

L’immagine contiene la geometria, il punto di vista, tutte le informazioni sulle caratteristiche delle superfici visibili e sull’illuminazione.

Il Render è l’ultimo stadio della modellazione e fornisce l’aspetto finale del modello costruito.