Search

Tecniche

Lorem ipsum stat

Come arredare la tua casa, il tuo ufficio o il tuo locale, attraverso la creatività, il talento e l’amore per il riciclo del legno: tronchi, rami, vecchi assi, cassette della frutta, pallet, trovano nuova vita e si trasformano in oggetti di design! Ogni pezzo è unico, realizzato interamente a mano.

[tabbed_section el_class=”table_tecniche”][tab title=”La tecnica del calco” tab_id=”1450802281866-6″]

La tecnica del calco dal vero è ampiamente utilizzata lungo tutto l’arco dell’Ottocento nei più svariati settori, dall’attività scultorea alla pratica medica.

Eseguirla richiede una notevole destrezza: si tratta di un lavoro delicato e impegnativo, atto a cogliere la natura sul fatto fissando, in materia solida, un istante, un’espressione furtiva, un movimento fugace.

[/tab][tab title=”Tecnica della sculura” tab_id=”1450800436236-8″ id=”1450969678562-6″]

Calchi in gesso, negativo e positivo, forma a perdere, calchi in gomma per una produzione molteplice dello stesso oggetto calchi dal vero

[/tab][tab title=”Modellazione 3D” tab_id=”1450802270837-4″ id=”1450969560086-7″]

La modellazione 3D è un processo che consente di definire una qualsiasi forma tridimensionale in uno spazio virtuale.

L’architettura è soltanto uno dei molti ambiti in cui la Modellazione 3D viene applicata.

La modellazione poligonale, opera su superfici organizzate in maglie più o meno dettagliate di facce poligonali.

All’inizio l’immagine dell’oggetto è approssimativa, diventa sempre più precisa aumentando il numero di vertici e dunque la quantità di facce poligonali.

La Modellazione 3D può concretizzarsi in prototipi prodotti da appositi macchinari.

[/tab][tab title=”Il Rendering” tab_id=”1450800436448-0″ id=”1450969505455-3″]

Il rendeing consiste nella resa grafica finalizzata alla rappresentazione dell’oggetto presentato. Si tratta della generazione di un immagine a partire dalla descrizione di una scena tridimensionale prodotta matematicamente.

L’immagine contiene la geometria, il punto di vista, tutte le informazioni sulle caratteristiche delle superfici visibili e sull’illuminazione.

Il Render è l’ultimo stadio della modellazione e fornisce l’aspetto finale del modello costruito.

[/tab][/tabbed_section]