Search
 

Elena Buran

Scultura a Venezia

Sono nata a Venezia il 17/06/1990. Nel 2009 ho conseguito il diploma di maturità artistica presso l’Istituto D’Arte G. Cantalamessa di Macerata (MC), nel 2013 Diploma di I° Livello in Scultura e nel 2016 Diploma di II° Livello in Scultura presso l’Accademia di Belle Arti di Venezia.

Da sempre sono stata attratta e affascinata dall’idea di plasmare, costruire e creare con le mani.

 

E’ diventato il mio modo di esprimere ciò che sono e che ho dentro, meglio delle parole. Mi ha fatto sviluppare sensibilità e inventiva, capacità di risolvere i problemi trovando soluzioni non codificate, pazienza, ascolto nel silenzio e possibilità di guardare gli oggetti scartati, come un pezzo di legno abbandonato, come promesse di nuove creazioni. Ho sperimentato che la creatività è un rapporto vitale col mondo, intuire bellezza anche dove sembra non esserci. Dare forma a qualcosa che prima non c’era è un atto vitale, quasi “magico”.

Nelle mie opere, sculture e pannelli decorativi, ma anche arredamento e restauro, oltre a esprimere me stessa interagisco comunicando con gli altri più profondamente ed efficacemente che con le parole.

Nel mio ruolo di insegnante è entusiasmante per me vedere le persone, i bambini, i ragazzi, tutti “inesperti”, imparare velocemente, sperimentare l’entusiasmo di creare e guardare i propri lavori scoprendo che rispecchiano la parte più segreta e vitale di sé.

 

Dal 2018 ho aperto un Laboratorio Artistico ad Appignano in provincia di Macerata, che comprende uno spazio espositivo e uno spazio didattico, dove chi lo desidera può venire a fare esperienza della propria capacità creativa, qualità che, da quanto ho potuto osservare, non manca a nessuno.

Se ti va di venire a conoscermi e a vedere le mie opere, se vuoi sperimentare le tue capacità creative chiamami o scrivimi.

Corsi di Modellato con l'Argilla
k

Per info e prenotazioni

+39 349 654 2442

me@sculturaelenaburan.it

Incontri di gruppo o individuali con programmi personalizzati da concordare insieme.
Plasmare la materia per sperimentare le proprie mani come strumento di ispirazione.
Prendere contatto con l’argilla ed imparare le tecniche di base del modellato.